Con Lampre cambia il concetto di vendita dell’acciaio, non più offerte statiche e preconfezionate, ma un vero e proprio servizio di consulenza ed accompagnamento del cliente dalle fasi di campionatura sino alla definizione dell’ordine.
Lampre ha infatti introdotto una nuova struttura globale di vendita cui è affidato il compito di migliorare il supporto e la comunicazione con i mercati nelle varie parti del mondo. Il varo della nuova organizzazione si inserisce nel piano di sviluppo ed internazionalizzazione definito da Lampre e che prevede un’offerta di nuovi prodotti mai avuta in precedenza nonché l’espansione in diversi nuovi mercati.
Attiva dal 1 Gennaio 2011, la nuova organizzazione globale di vendita Lampre è suddivisa in cinque macroregioni, ognuna sotto la responsabilità di un direttore regionale da cui dipendono lo sviluppo del mercato, le vendite e il dopo vendita. Le regioni sono:
- America del Nord,
- America del Centro-Sud,
- Europa del Nord-Est e Russia,
- Europa del Centro-Sud e Mediterraneo,
- Asia Pacifico.
Il supporto diretto offerto dalle varie sedi Lampre, viene affinato dai 40 country manager, che presenti a livello mondiale, aumentano la vicinanza alle diverse realtà locali.