Università di Bologna

Università di Bologna

Responsabilità

L’Università di Bologna (Alma Mater Studiorum) ha origini molto antiche che la indicano addirittura come la prima Università del mondo occidentale.

La Fondazione Alma Mater svolge il ruolo di collegamento tra l’Università di Bologna e la società. Istituita nel 1996 – e riconosciuta nel 1997 dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica – la Fondazione ha come mission l’integrazione fra sistemi (Università, istituzioni, imprenditoria privata) al fine di mettere a disposizione delle realtà socio-economiche nazionali ed internazionali l’enorme patrimonio del sapere universitario.
A tal proposito, Lampre è onorata di essere stati selezionata come ente di formazione per lo svolgimento del Master in sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro.

Si tratta di un progetto formativo di 300 ore, affidato ad un allievo del Master che prevede l’approfondimento delle principali questioni attinenti alla sicurezza e prevenzione negli ambienti di lavoro, sia dal punto di vista applicativo che operativo.
Nello specifico si approfondiranno le questioni legate alla Direttiva macchine e alla prevenzione degli incendi.