Lamiera ed Arte Lamiera ed Arte Lamiera ed Arte Lamiera ed Arte

Lamiera ed Arte

Style

Pasquale Galbusera Il Bernareggino

Se pensiamo a un concetto da abbinare a quello di lamiera, difficilmente penseremmo all’arte. Per Lampre, invece, i due mondi non sono affatto distanti, anzi.

Il motto che da qualche anno contraddistingue Lampre è proprio stylish steel, perché l’obiettivo comune è quello di realizzare manufatti di stile, seguendo le ultime tendenze del mercato e lavorando con meticolosità, nel rispetto/raggiungimento dei più alti standard qualitativi.

La società contemporanea attribuisce all’estetica un valore pressoché assoluto, a discapito spesso, della qualità. Lampre invece sostiene l’inscindibilità dei due aspetti, promuovendo soltanto materiali che racchiudono in sé l’essenza di entrambi.

Ecco perché le molteplici lavorazioni meccaniche possibili, permettono ai nostri prodotti di essere utilizzati in settori ricercati quali l’arredamento e l’edilizia, la componentistica per l’architettura e la produzione di elettrodomestici di design.

La particolare attenzione estetica che ricerchiamo nei nostri prodotti, deriva in gran parte anche dall’inclinazione che Pasquale Galbusera, responsabile commerciale dell’azienda e artista riconosciuto, ci trasmette.

Nato nel 1943 a Bernareggio, piccolo comune non lontano da Usmate Velate, è diventato negli anni un importante artista conosciuto e stimato a livello internazionale.

La sua attività ha spaziato nel tempo dalla pittura all’acquarello, alla grafica, sino ad arrivare nel 1979 alla scultura. I materiali sperimentati sono diversi, ma quello che meglio di tutti ha saputo dare una valore aggiunto alla sua grande creatività è il legno.

Tra i contributi artistici più significativi, ricordiamo la ristrutturazione della Cripta della Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, dove è possibile ammirare anche l’Albero Glorioso realizzato da un grande ulivo, e la Croce della Porziuncola donata dai Frati Minori a Papa Benedetto XVI.